Breathing India. Con Thich Nhat Hanh sulle orme del Buddha

0.00 Avg rating0 Votes
Editore: Terra Nuova Edizioni
Genere: Religione
Autori:
Pagine: 128 pagine
ISBN13: 9788888819525
Lingua: it

Breathing India racconta, con foto e parole, il viaggio di Thich Nhat Hanh di oltre un mese in India, dove il maestro del buddhismo impegnato, ha offerto un denso programma di ritiri, giornate di consapevolezza, meditazioni camminate e conferenze, rivolgendosi di volta in volta ad insegnanti, operatori sociali, lavoratori, leader, religiosi, uomini e donne d'affari, medici e operatori sanitari. Nella sede del Parlamento, alla presenza del Presidente del Congresso e di numerosi rappresentanti politici, ha tenuto una conferenza sul "Governare con coraggio e compassione".
Ha avuto inoltre incontri con rappresentanti di alcuni dei maggiori organi d'informazione, e colloqui privati con personalità di primo piano della vita pubblica indiana, quali Sonia Gandhi e Rahul Gandhi.
E' sulle ferite aperte nelle coscienze che Thich Nhat Hanh, in questo viaggio raccontato da Breathing India con suggestive fotografie, ha inteso versare la sua parola risanatrice, della sua straordinaria capacità di mostrare, con il proprio esempio vivente, una via di guarigione e di trasformazione, tornando ad innaffiare in tal modo, con semplicità e concretezza, le radici più autentiche e profonde dell'antica spiritualità indiana. 
Fanno da corollario alle tantissime fotografie, interessanti didascalie e la versione integrale di un discorso tenuto da Thich Nhat Hanh durante il viaggio dal titolo "Comprendere la nostra mente".